Bandi imprese
Bandi imprese
Bandi per le imprese
L’Ente pone a disposizione delle imprese una serie di servizi e di rimborsi richiedibili ad una delle sedi VALITALIA PMI presenti nel proprio territorio secondo la procedura indicata nella sezione imprese.
Di seguito un esempio di alcuni servizi rimborsabili:
Rimborso DVR
Acquisto defibrillatore
Rimborso dispositivi protezione individuale
Rimborso visite mediche obbligatorie e nomina Medico Competente
Rimborso corsi formazione
Rimborso costo annuo RLST
Regolamento dettaglio economico
Bando valido dal 01/04/2025 al 30/06/2025
Non rientrano nella prestazione dei servizi o nei rimborsi, le imprese contribuenti alla quota minima obbligatoria.
Regolamento prestazioni alle Imprese
Le imprese Associate a ValItalia PMI e contribuenti alla bilateralità dell’Ente ENBILAV, possono fare richiesta tramite domanda da inoltrare a ValitalIa PMI info@valitaliapmi o rivolgendosi direttamente alla sede territoriale. Le domande prive della integrale documentazione richiesta, o che non soddisfino i requisiti del presente regolamento, non potranno essere accolte.
Le imprese possono fare richiesta dei rimborsi indicati, per un massimo di un periodo, stesso anno, come da delibera del Consiglio Direttivo.
Le somme saranno erogabili fino ad esaurimento delle risorse disponibili nell’anno di richiesta (anno solare) cui fa riferimento la domanda presentata.
La contribuzione sarà erogata mediante bonifico bancario al conto corrente indicato nella domanda di richiesta intestato alla impresa Associata richiedente.
Le imprese che potranno fare richiesta della prestazione dei servizi o per l’ottenimento del rimborso, dovranno essere in regola con i versamenti contributivi dovuti, ovvero, aver corrisposto l’importo previsto per la quota annua di adesione alla Associazione VALITALIA PMI; aver corrisposto la contribuzione alla bilateralità all’Ente ENBILAV per una delle quote mensili prescelte; non rientrano nella prestazione dei servizi o nei rimborsi, le imprese contribuenti alla quota obbligatoria.
Le imprese potranno regolarizzare la loro posizione versando almeno sei mesi di contribuzione all’Ente bilaterale a partire dalla data di iscrizione ad ENBILAV.
La richiesta delle prestazioni per i servizi o la richiesta di rimborso, è ammessa previo versamento integrale della quota contributiva dovuta alla bilateralità e della regolare posizione in qualità di Associato a ValItalia PMI.
Le imprese in qualità di Associato a ValItalia PMI, che non intendano versare la contribuzione in unica soluzione, potranno fare richiesta solo al seguito della maturazione per un periodo non inferiore ad un anno di regolarità contributiva all’Ente ENBILAV.